Translate

domenica 5 aprile 2015

PMT: Live Acustico a Vicenza Teatro Ca' Balbi

PMT, PAUL McCARTNEY TRIBUTE - Vicenza, Teatro Ca' Balbi , Sabato 18 Aprile ore 21

Domenico De Giglio e Roberto Bollani, rispettivamente frontman/chitarra/voce e bassista organizzatore, storici membri fondatori della Tribute Band milanese "Band on the roof", al Teatro Ca Baldi presenteranno un nuovo interessantissimo progetto musical-educativo (accompagnati da Emmanuele Dicembrino al piano e da Pierfrancesco Tarantino alla batteria), destinato a far conoscere meglio il Paul post Fab4 , dal 1970 ad oggi, attraverso un racconto musicale con pezzi forse meno conosciuti, di nicchia, ma certamente di altissimo valore e spessore artistico e biografico. Per palati fini e beatlesiani maccartiani doc!


Concerto rigorosamente acustico, tecnicamente e correttamente un semiunplugged, in una cornice teatrale molto suggestiva da salotto, bomboniera musicale, come forse il genere richiede.

In un concerto acustico, molto più impegnativo di un elettrico e senza "fughe" coperte da effetti sonori vari e potenza wattaggio di amplificazioni, i musicisti si esibiranno come trapezisti senza rete, senza possibilità di correggere eventuali sbavature!


I PMT sentono la musica con l'anima e la grande passione portando la platea lungo un cammino didattico della vita e della magica arte di sir Paul.


Chicche di pezzi per palati che masticano Paul da sempre, una emozionante Junk, una strabiliante Ebony and Ivory in duetto con il pianista, una stupefacente Band on the Run con tutti i cambi di stile e ritmo e gli stop and go al punto giusto. 


Ci faranno ascoltare canzoni del Paul più intimo ed autobiografico, ricordi di infanzia tratti dagli ultimi album della pienissima maturità, dalla dolce My Love dedicata a Linda Eastman a My Valentine per la terza compagna di vita...e tante altre ancora.

Tutte le info sul web blog PMT.
Non mancate, ve ne pentirete!!!