Translate

domenica 15 marzo 2015

Serata magica ieri al Teatro Santuccio di Varese...

                                                          
Il pubblico presente in sala, attento e caloroso, ha apprezzato molto il nostro spettacolo.
La musica di  Paul McCartney ha fatto il resto....
Un ringraziamento ad Antonello per il supporto tecnico. 

Un grazie particolare al direttore artistico Fausto Caravati che ha creduto nel nostro progetto, ospitandoci in questo splendido Teatro. 

Uno spettatore ci scrive:

"PMT, PAUL MC CARTNEY TRIBUTE - Varese, Teatro Santuccio , sabato 14 marzo ore 21
Domenico De Giglio e Roberto Bollani, rispettivamente frontman/chitarra/voce e bassista arrangiatore organizzatore, storici membri fondatori della Beatles and P.Mc Cartney Tribute Band milanese "Band on the roof", stasera alla prima di un loro nuovo interessantissimo progetto musical-educativo (assieme ad altri due validisssimi e maccartiani appassionati, alla batteria e piano elettrico) destinato a far conoscere meglio il Paul post Fab4 , dal 1970 ad oggi, attraverso un racconto musicale con pezzi forse meno conosciuti, di nicchia, ma certamente di altissimo valore e spessore artistico e biografico. Per palati fini e beatlesiani maccartiani doc!
Concerto rigorosamente acustico, tecnicamente e correttamente un semiunplugged, in una cornice teatrale molto suggestiva (anche se con qualche limite strutturale acustico causato proprio dalla volta teatrale in metacrilato all space full vision) più da salotto, bomboniera musicale, come forse il genere richiede.
In un concerto acustico, molto più impegnativo di un elettrico e senza "fughe" coperte da effetti sonori vari e potenza wattaggio di amplificazioni, i musicisti si esibiscono come trapezisti senza rete, senza possibilità di correggere eventuali sbavature! Quindi eccellenti i quattro ascoltati stasera, che sentono la musica con l'anima e la grande passione portando la platea lungo un cammino didattico della vita e della magica arte di sir Paul. Chicche di pezzi per palati che masticano Paul da sempre, una emozionante Junk, una strabiliante Ebony and Ivory in duetto con il pianista, una stupefacente Band on the Run con tutti i cambi di stile e ritmo e gli stop and go al punto giusto. Ci hanno fatto ascoltare canzoni del Paul più intimo ed autobiografico, ricordi di infanzia tratti dagli ultimi album della pienissima maturità, dalla dolce My Love dedicata a Linda Eastman a My Valentine per la terza compagna di vita.
Non potevano che chiudere il concerto con un augurio notturno, Beatiful Night, tratta da un album ingiustamente troppo criticato ( e invece molto bello e dritto al cuore!) , come "Flaming pie" del 1997.
Prossimo appuntamento tra due settimane, sabato 28 marzo, nel vicino Canton Ticino.
Tutte le info sul web blog PMT.
Oppure chiedete tranquillamente a me.
Per parafrasare banalmente la più bella ninnananna maccartiana(ma cantata da Ringo ai tempi dei Beatles)...Goodnight!